A Brooklyn sta sorgendo un complesso di appartamenti geotermici
0 0
Read Time:2 Minute, 6 Second

Sul bordo dell’East River a Brooklyn, le gru non sono ancora arrivate al cantiere. Invece, enormi trivelle sono sparse in tutto l’isolato cittadino, perforando 320 pozzi a quasi 500 piedi nel terreno. Quando la costruzione sarà completata nel 2025, il sito ospiterà il più grande complesso di appartamenti residenziali negli Stati Uniti da riscaldare con l’energia geotermica.

Il riscaldamento e il raffrescamento geotermico esistono da un po’ di tempo, ma sono generalmente utilizzati solo su case singole o piccoli edifici. Spesso il sistema geotermico non si trova nella stessa posizione dell’edificio. Ma Lendlease, uno sviluppatore con sede in Australia, sta ora provando il geotermico su vasta scala a Brooklyn in un test che potrebbe finire per essere un progetto per vivere a zero.

“Lo useremo per qualsiasi cosa, da una piscina che sarà riscaldata tramite geotermico. Lo useremo per tutta l’acqua calda sanitaria dell’edificio e anche per il riscaldamento e il raffrescamento, che saranno pompe di calore in ogni appartamento,” ha spiegato Scott Walsh, direttore dello sviluppo per Lendlease.

Brooklyn: Come funziona

Ecco come funziona: l’acqua al di sotto della linea di gelo è a temperatura costante. Forandovi sopra e creando un sistema ad anello di tubazioni, l’acqua viene portata su attraverso scambi di calore, che possono riscaldare o raffreddare l’edificio tutto l’anno.

“Ci sono circa 55 gradi una volta che si scende sotto la linea del gelo, e stiamo usando quella costante per rinfrescarci in estate e per essere più caldi in inverno”, ha spiegato Walsh. “Come il tuo cuore, le arterie e le vene del tuo corpo.”

Il progetto avrà 834 unità in affitto in 5 edifici, tra cui una torre di 37 piani e una di 20 piani. L’uso del geotermico ridurrà le sue emissioni di gas serra di circa il 53%, ma la costruzione costerà circa il 6% in più. Nell’arco di 20 anni, ha detto Walsh, Lendlease farà più che tornare indietro.

 “Quindi, come proprietario a lungo termine di un condominio, consideriamo questo, oltre alla sua sostenibilità, una pratica finanziariamente sostenibile”, ha aggiunto.

 Questo tipo di innovazione sta diventando rapidamente necessario perché New York ha nuovi standard di sostenibilità delle emissioni per i grandi edifici che entreranno in vigore il prossimo anno, che richiedono riduzioni delle emissioni del 40% entro il 2030 e dell′80% entro il 2050. L’adeguamento degli edifici più vecchi per conformarsi sarà incredibilmente costoso. Questo complesso sarà completamente zero quando si aprirà.

About Post Author

Redazione Plutone.net

La redazione di Plutone.net è composta da un team di esperti dell'economia, dell'innovazione e della comunicazione, che si impegna a fornire contenuti di alta qualità sul mondo degli affari e del digital business. Grazie alla loro vasta esperienza e conoscenza del settore, i membri del team offrono ai lettori informazioni pertinenti e aggiornate sulle ultime tendenze del digital e novità del mercato globale.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *