Zarta chiude un round di investimento da 5,7 milioni
0 0
Read Time:1 Minute, 55 Second

Zarta, una nuova piattaforma di creator senza pubblicità che si concentra sui contenuti video pay-per-view, ha annunciato oggi di aver chiuso un seed round da 5,7 milioni di dollari guidato da Andreessen Horowitz (a16z).

Come funziona Zarta

Zarta è attualmente in test alfa limitato con un piccolo gruppo di creator, con piani per un lancio più ampio entro la fine dell’anno.

I creator su Zata possono caricare un video di lunga durata e selezionare la quantità di anteprima gratuita che desiderano offrire agli spettatori. La società ritiene che gli utenti dovrebbero essere in grado di visualizzare in anteprima i contenuti prima di pagarli e che i creator conoscano meglio i loro contenuti e possano decidere quando verrà visualizzato il paywall. 

Gli spettatori possono guardare tutte le anteprime gratuite che desiderano, ma se vogliono guardare un intero video, devono pagare una piccola somma di denaro per sbloccare il video completo. Come parte del test alfa, il costo per guardare un video completo è inferiore a $ 1.

I creator ricevono il 75% del pagamento, mentre Zarta trattiene il 25% per coprire i costi operativi e le spese di elaborazione. Zarta si impegna a offrire ai creatori una riduzione maggiore dei pagamenti in futuro.

Una volta che uno spettatore paga per un video, può rivederlo in qualsiasi momento. 

Da dove è nata l’idea

La società è stata fondata nel 2021 dal creatore di YouTube ed ex ingegnere del software di Airbnb Luba Yudasina. 

In un’intervista ha raccontato che gran parte dell’ispirazione dietro Zarta è venuta dal suo viaggio personale come creator. Yudasina voleva monetizzare i suoi contenuti in modi diversi dalle offerte e dagli abbonamenti di marchi sponsorizzati. 

Sebbene inizialmente volesse avviare un Patreon, Yudasina ha sentito dai creator che può essere difficile pompare continuamente contenuti esclusivi per una piccola percentuale del tuo pubblico e che può essere costoso per gli spettatori iscriversi a tutti i loro creatori preferiti.

Yudasina ha quindi deciso di creare Zarta per offrire ai creator un nuovo modo di generare entrate attraverso le microtransazioni, servendo al meglio i propri fan con contenuti autentici. 

Ritiene che in futuro i contenuti dei creator non saranno supportati esclusivamente da annunci o abbonamenti e che Zarta abbia il potenziale per consentire questa trasformazione.

About Post Author

Redazione Plutone.net

La redazione di Plutone.net è composta da un team di esperti dell'economia, dell'innovazione e della comunicazione, che si impegna a fornire contenuti di alta qualità sul mondo degli affari e del digital business. Grazie alla loro vasta esperienza e conoscenza del settore, i membri del team offrono ai lettori informazioni pertinenti e aggiornate sulle ultime tendenze del digital e novità del mercato globale.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *