Meta: arriva l'abbonamento per la spunta blu su Facebook e Instagram
0 0
Read Time:1 Minute, 36 Second

Meta sta testando un servizio di abbonamento che consentirà agli utenti di Instagram e Facebook di pagare per essere verificati, lo ha annunciato Mark Zuckerberg sul suo profilo Instagram.

L’abbonamento costerà 11,99 dollari al mese sul Web o 14,99 dollari al mese su iOS e Android, e la società inizierà a rilasciarlo in Australia e Nuova Zelanda questa settimana e “presto in altri paesi”.

Meta: i vantaggi dell’abbonamento

Il servizio include anche altri vantaggi: protezione aggiuntiva dagli account di impersonificazione e accesso diretto all’assistenza clienti.

Per evitare account falsi, i clienti che desiderano ottenere il badge blu dovrebbero fornire un ID governativo che corrisponda al nome e all’immagine del loro profilo. Gli utenti devono anche avere più di 18 anni per essere idonei.

“Questa nuova funzionalità riguarda l’aumento dell’autenticità e della sicurezza in tutti i nostri servizi”, ha scritto Zuckerberg sul suo profilo Instagram.

In una dichiarazione, Meta ha chiarito che non ci saranno modifiche agli account già verificati. La verifica era precedentemente per gli utenti che sono “autentici e notevoli”.

“Stiamo evolvendo il significato del badge blu per concentrarci sull’autenticità in modo da poter estendere l’accesso alla verifica a più persone”, ha affermato un portavoce di Meta. 

“Visualizzeremo il conteggio dei follower in più punti in modo che le persone possano distinguere quali account sono personaggi pubblici importanti tra gli account che condividono lo stesso nome”.

Meta si unisce ad altre piattaforme, come Discord, Reddit e YouTube, che hanno i propri modelli basati su abbonamento.

Anche Twitter ha lanciato il proprio servizio di abbonamento, Twitter Blue, a dicembre, dopo che un’insorgenza di falsi account “verificati” lo ha costretto a ritirare la funzione. 

Le opzioni del segno di spunta ora hanno colori diversi per differenziare gli account: assegni dorati per le aziende, assegni grigi per enti governativi e altre organizzazioni e assegni blu per gli individui, indipendentemente dal fatto che siano o meno celebrità.

About Post Author

Redazione Plutone.net

La redazione di Plutone.net è composta da un team di esperti dell'economia, dell'innovazione e della comunicazione, che si impegna a fornire contenuti di alta qualità sul mondo degli affari e del digital business. Grazie alla loro vasta esperienza e conoscenza del settore, i membri del team offrono ai lettori informazioni pertinenti e aggiornate sulle ultime tendenze del digital e novità del mercato globale.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *