LinkedIn ha cambiato i suoi algoritmi: ecco come i tuoi post riceveranno più attenzione ora
0 0
Read Time:5 Minute, 17 Second

Vuoi diventare virale sui social? LinkedIn ha un messaggio per te: provalo da qualche altra parte.

“Quando le cose diventano virali su LinkedIn, di solito questo è un segnale per noi che dobbiamo esaminarlo, perché non è celebrato internamente”, affermano Dan Roth, caporedattore di LinkedIn e la sua collega Alice Xiong.

Quindi cosa si celebra? Quella risposta è cambiata negli ultimi mesi, poiché LinkedIn ha apportato aggiornamenti significativi al modo in cui funziona il suo feed. Di conseguenza, alcuni contenuti vengono premiati, altri ora hanno meno portata e probabilmente vedrai molti meno selfie.

Se sei uno dei milioni di professionisti o imprenditori che condividono o interagiscono su LinkedIn, questi cambiamenti avranno un impatto su di te e vale la pena conoscerli.

LinkedIn sta cercando di risolvere un problema

L’attività di LinkedIn è aumentata negli ultimi anni. La società afferma di aver registrato un aumento del 42% anno su anno dei contenuti condivisi dal 2021 al 2023, un aumento del 27% dei contenuti visualizzati e ora ha tre professionisti che si uniscono ogni secondo.

Durante la pandemia, dice Roth, i post su LinkedIn delle persone sono diventati molto più personali. “Le nostre case e le nostre vite lavorative sono state invischiate”, dice – e gli utenti hanno iniziato a condividere i selfie e foto di famiglia che avrebbero potuto pubblicare su Facebook.

Quindi alcuni utenti si sono appoggiati ad altre azioni che sono diventate endemiche sui social media, come cercare di ingannare l’algoritmo per ottenere il maggior numero possibile di Mi piace e follower.

I due grandi cambiamenti sul feed di LinkedIn

In breve, ecco cosa è cambiato:

1. Se pubblichi su LinkedIn, è più probabile che i tuoi follower vedano il tuo post.

Perché? Perché è quello che gli utenti dicono di volere.

“Le persone ci dicono che trovano più prezioso quando il contenuto è basato sulla conoscenza e sui consigli”, afferma Xiong, “e lo trovano più prezioso quando il contenuto proviene da persone che conoscono e a cui tengono”.

Finora, LinkedIn ha registrato un aumento del 10% delle persone che visualizzano i post delle persone che seguono.

2. I post che condividono “conoscenze e consigli” hanno ora la priorità in tutta la piattaforma.

Questo è il contrappeso al cambiamento di cui sopra ed è un modo principale con cui i tuoi post possono raggiungere le persone che attualmente non ti seguono.

Il sistema di LinkedIn sta ora valutando se un post contiene conoscenze e consigli e quindi lo mostra ad altri utenti che potrebbero trovare le informazioni pertinenti e utili. “Per noi, la parte più importante dell’equazione è, crediamo che stiamo aiutando i nostri membri a essere e sentirsi più produttivi e di maggior successo? ” dice Xiong.

Da quando le modifiche sono entrate in vigore, afferma, LinkedIn ha registrato un aumento di quasi il 40% di “persone che controllano e visualizzano contenuti basati sulla conoscenza di persone che sono fuori dalla loro rete”.

In che modo LinkedIn identifica “Conoscenza e consulenza”

È qui che le cose si fanno davvero interessanti, perché come può un algoritmo riconoscere quando un post è pieno di conoscenze e consigli genuini?

“Stiamo cercando di vedere che stai costruendo una comunità attorno ai contenuti e alla condivisione delle conoscenze di cui sei qualificato in modo univoco per parlare”, afferma Roth.

Roth e Xiong non hanno condiviso tutte le metriche utilizzate dall’azienda, ma ne hanno identificate alcune:

1. Il post si rivolge a un pubblico distinto.

“Il modo in cui mi piace pensarci”, dice Roth, “è che ogni pezzo di contenuto ha il suo mercato indirizzabile totale. E devi pensare, beh, chi sto cercando di raggiungere con questa cosa?”

LinkedIn sta pensando anche a questo. Il suo sistema esamina ogni post e sostanzialmente chiede: per chi è rilevante?

A volte, la risposta è un piccolo numero di persone, forse hai pubblicato un post sulla tua famiglia e quindi il sistema decide che è rilevante solo per le tue connessioni più strette. O forse hai postato sul marketing B2B e il sistema inizierà a mostrarlo alle persone all’interno di quella comunità.

2. L’autore sta scrivendo nella sua area tematica principale.

Quando pubblichi qualcosa su LinkedIn, la piattaforma non si limita a valutare il valore del tuo post. Ora sta anche valutando te e se sei un’autorità nelle cose che hai pubblicato.

“Poiché abbiamo il profilo professionale del record”, afferma Roth, “ci aiuta a essere sicuri di fornire i contenuti giusti alle persone giuste”.

Roth offre un esempio: non ha alcuna formazione in geologia, quindi cosa succederebbe se pubblicasse su LinkedIn come diventare un grande geologo? “Questo è inutile, perché non so di cosa sto parlando”, dice. “Quindi, se lo metto lì, LinkedIn ha l’obbligo di dire, ‘Ehi, questo non è il contenuto della massima qualità, Dan non ha nessuna delle competenze in quest’area e non l’abbiamo visto avere successo con i contenuti di geologia in il passato.'”

3. Il post contiene “commenti significativi”.

In passato, LinkedIn amplificava i post che ricevevano molti commenti. Di conseguenza, alcuni utenti si sono uniti in “gruppi di coinvolgimento”, essenzialmente accettando di mettere mi piace e commentare rapidamente i post degli altri, come un modo per aumentarli.

LinkedIn voleva fermarlo.

Ora premia i post che ottengono ciò che Roth chiama “commenti significativi”. Ciò significa che le persone non si limitano a lanciare commenti vuoti, ma cose come “fantastico!” o “così vero!” – ma stanno invece effettivamente rispondendo al contenuto del post.

LinkedIn sta anche valutando chi sono questi commentatori: sono persone a caso o appartengono a un gruppo particolare? Ad esempio, immagina di pubblicare qualcosa sul marketing. Se molti professionisti del marketing commentano il tuo post, LinkedIn lo vede come un segnale positivo.

Di seguito, in occasione delle offerte in arrivo dell’Amazon Prime Day, ti segnaliamo 3 libri per approfondire ulteriormente strategie e metodi per crescere su Linkedin, valide ed efficaci per la tua azienda o per il tuo personal brand:

About Post Author

Redazione Plutone.net

La redazione di Plutone.net è composta da un team di esperti dell'economia, dell'innovazione e della comunicazione, che si impegna a fornire contenuti di alta qualità sul mondo degli affari e del digital business. Grazie alla loro vasta esperienza e conoscenza del settore, i membri del team offrono ai lettori informazioni pertinenti e aggiornate sulle ultime tendenze del digital e novità del mercato globale.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *