0 0
Read Time:3 Minute, 43 Second

Quando il Covid è arrivato e ci ha rinchiuso in casa per un pò di tempo, molti di noi si sono rivolti a programmi d’intrattenimento, giochi o semplicemente ascoltando un podcast. 

Dopo due anni, le persone iniziano a ricostruire le proprie vite e le proprie routine. Alcune persone potrebbero tornare in ufficio a tempo pieno, mentre altre potrebbero aver adottato il lavoro ibrido o una situazione WFH permanente. 

Mentre le persone lo fanno, diventa più complicato capire i loro comportamenti sui media: cosa è cambiato, cosa è bloccato e in che direzione stanno andando?

Fortunatamente, il nostro ultimo rapporto sull’intrattenimento globale è appena arrivato ed è pieno zeppo di tutte le tendenze che devi sapere sul mondo dell’intrattenimento. Ti aiuterà a comprendere meglio le abitudini mediatiche dei consumatori di oggi. 

Per ora, ecco un’anteprima di cosa c’è in negozio. 

La TV online raggiunge il picco di abbonamento

Come molti altri media digitali, la TV online ha preso piede durante la pandemia. Nel 2020, i consumatori a livello globale hanno trascorso in media 1 ora e 26 milioni a guardare la TV online in un giorno medio. Da allora, tuttavia, la crescita è rallentata e le trasmissioni televisive rimangono saldamente in testa. 

Detto questo, gli inserzionisti e gli esperti di marketing dovrebbero tenere a mente che la TV online sta progressivamente strappando una porzione maggiore del tempo di visione complessivo. Nel 2015, il 71% della visione della TV è avvenuta sulla trasmissione televisiva. Avanti veloce fino al 2021 e questa cifra si è ridotta al 56%. È probabile che questo divario tra la TV online e quella televisiva si colmi completamente in futuro e sarà in gran parte guidato dai consumatori più giovani. 

Dal 2015, il tempo trascorso dalla Gen X a guardare la TV online è aumentato quasi agli stessi livelli della Gen Z (con una media di 35 minuti al giorno).

Sebbene la pandemia abbia sicuramente diversificato la base di utenti dello streaming, mantenere lo slancio non è stata un’impresa facile. 

I nostri dati globali mostrano che potremmo aver raggiunto il “picco di abbonamento” in Occidente, con il numero che dice che hanno pagato per un servizio di streaming di film o TV che inizia a stabilizzarsi. Con l’intensificarsi della battaglia per i bulbi oculari, ne consegue la stanchezza degli abbonamenti.

Lo streaming musicale in ascesa

La musica è rimasta l’interesse personale più popolare da quando abbiamo iniziato a seguirla nel terzo trimestre del 2018 e oggi è in cima alle classifiche in 21 dei nostri 47 mercati. 

Ad esempio, il 44% dei lavoratori completamente in ufficio o ibridi afferma di ascoltare musica durante il pendolarismo; di questi, il 38% naviga sui social media contemporaneamente.

Nel contesto di una  recessione dell’attenzionee dell’affaticamento dello schermo, l’audio di qualsiasi tipo sta guadagnando popolarità tra gli inserzionisti e gli esperti di marketing. Spotify ha registrato una crescita del 40% su base annua delle entrate pubblicitarie nel quarto trimestre del 2021, che ora rappresenta il 15% dei suoi guadagni totali.

TikTok è la piattaforma in più rapida crescita su tutte le generazioni ed è il luogo ideale per trovare contenuti divertenti/divertenti.

In tutte le generazioni, i contenuti video in formato breve superano quelli in formato lungo, con il primo in crescita del 5% tra i baby boomer dal primo trimestre del 2021. TikTok potrebbe aver inizialmente aperto la strada per questo tipo di contenuto snack, ma Instagram’s Reels sta rapidamente prendendo velocità in un brevissimo lasso di tempo, con una crescita del 27% dal quarto trimestre del 2020.

Gaming

Simile ad altre forme di media, il gioco ha beneficiato della pandemia. Tuttavia, da allora questo è rallentato quando le persone tornano alle loro normali routine. Nel secondo trimestre del 2020, quando la pandemia ha colpito per la prima volta, l’87% dei consumatori ha dichiarato di giocare su qualsiasi dispositivo: il numero è costantemente diminuito e ora si attesta all’83%. 

Tuttavia, è ancora una parte enorme dei consumatori che gioca e sta ottenendo seri guadagni anche tra i consumatori più anziani. 

Gli eSport continuano a consolidare il proprio status di forma chiave di intrattenimento. Man mano che si integra sempre più nella cultura pop , sempre più aziende e investitori stanno osservando da vicino questo spazio. 

Simile ai giochi, anche gli eSport stanno attirando l’attenzione di una vasta gamma di giocatori. 

About Post Author

Redazione Plutone.net

La redazione di Plutone.net è composta da un team di esperti dell'economia, dell'innovazione e della comunicazione, che si impegna a fornire contenuti di alta qualità sul mondo degli affari e del digital business. Grazie alla loro vasta esperienza e conoscenza del settore, i membri del team offrono ai lettori informazioni pertinenti e aggiornate sulle ultime tendenze del digital e novità del mercato globale.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *