CaliExpress, Il primo ristorante al mondo basato sull'IA
0 0
Read Time:2 Minute, 31 Second

Pasadena ospiterà presto il primo ristorante al mondo completamente autonomo e basato sull’intelligenza artificiale, che prevede di aprire le sue porte nelle prossime settimane.

Come funziona?

Il ristorante, chiamato CaliExpress, è alimentato dalla tecnologia di Miso Robotics, i creatori di Flippy, la prima stazione di frittura robotica al mondo alimentata dall’intelligenza artificiale, e PopID, una società tecnologica che semplifica gli ordini tramite la biometria. Si trova al 561 E. Green Street vicino a Madison Avenue. 

“Per quanto ne sappiamo, questo è il primo ristorante operativo al mondo in cui sia l’ordinazione che ogni singolo processo di cottura sono completamente automatizzati”, ha affermato John Miller, CEO di PopID e membro del consiglio di amministrazione di Miso Robotics. 

“L’unione di queste diverse tecnologie per creare il ristorante più autonomo al mondo è il culmine di anni di ricerca, sviluppo e investimenti in una famiglia di aziende rivoluzionarie.”

La cucina CaliExpress utilizza i sistemi più avanzati nella tecnologia alimentare con stazioni di grigliatura e frittura completamente automatizzate, alimentate dalla tecnologia all’avanguardia nell’intelligenza artificiale e nella robotica, ha affermato Miso Robotics. 

Il processo inizia quando i clienti entrano nel ristorante e ordinano il cibo dai chioschi di auto-ordinazione con i loro account PopID. Possono quindi osservare come il robot della griglia “macina la carne di alta qualità in tempo reale dopo aver effettuato l’ordine, ottenendo un hamburger che si scioglie in bocca”.

CaliExpress offre un menu semplice, composto da un hamburger, un cheeseburger o un wrap di lattuga accompagnato da patatine fritte e una bevanda. 

“La presa degli ordini e la cucina robotica basata sull’intelligenza artificiale consentono alle principali catene che riforniscono l’America di migliorare sostanzialmente la qualità, la coerenza e la velocità”, ha affermato Rich Hull, CEO di Miso Robotics. “Miso è orgoglioso di collaborare con Cali Group e PopID per rendere CaliExpress di Flippy una realtà.

Una svolta rivoluzionaria

Cali Group, la holding dietro CaliExpress, afferma che il processo crea una cucina ancora più sicura per i dipendenti. Dicono che Flippy rappresenta una svolta rivoluzionaria in termini di sicurezza poiché sia ​​lo scivolamento che le bruciature vengono quasi eliminati, oltre alla riduzione degli sprechi o sia del cibo che dell’olio utilizzati durante il processo. 

“La cucina CaliExpress di Flippy può essere gestita da un personale molto più piccolo, in un ambiente meno stressante, rispetto ai ristoranti concorrenti, garantendo allo stesso tempo salari superiori alla media”, ha affermato il gruppo.

Inoltre, la posizione funge da “pseudo-museo” che mostra la sequenza temporale di Flippy, compresi i bracci robotici una volta utilizzati sui modelli Flippy in pensione, display fotografici e artefatti stampati in 3D provenienti dallo sviluppo passato, tra gli altri display. 

Il gruppo incoraggia le scuole locali a partecipare a tour nel tentativo di ispirare il futuro nello sviluppo dell’intelligenza artificiale e dell’automazione. 

Gli ospiti possono effettuare prenotazioni per il ristorante sul loro sito web

About Post Author

Redazione Plutone.net

La redazione di Plutone.net è composta da un team di esperti dell'economia, dell'innovazione e della comunicazione, che si impegna a fornire contenuti di alta qualità sul mondo degli affari e del digital business. Grazie alla loro vasta esperienza e conoscenza del settore, i membri del team offrono ai lettori informazioni pertinenti e aggiornate sulle ultime tendenze del digital e novità del mercato globale.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *