Taylor Swift: L'imprenditrice oltre la cantante
0 0
Read Time:4 Minute, 14 Second

La superstar del pop Taylor Swift ha ufficialmente raggiunto lo status di miliardario, secondo un’analisi di Bloomberg.

L’analisi di Bloomberg News stima che il patrimonio netto totale della cantante sia pari a 1,1 miliardi di dollari a ottobre 2023, principalmente grazie al successo della tappa americana del suo tour Eras

Swift è una delle poche artiste a raggiungere lo status di miliardario grazie alla musica e alle esibizioni.

Secondo una stima di Forbes, il 12 volte vincitore del Grammy Award ha guadagnato più di 780 milioni di dollari durante la tappa americana dell’Eras ​​Tour.

Il film-concerto dell’Eras ​​Tour è uscito in tutto il mondo il 13 ottobre 2023 e ha venduto oltre 100 milioni di dollari di biglietti in prevendita una settimana prima della première del film in 100 paesi.

Ecco come Taylor Swift ha costruito il suo impero.

Taylor Swift: Gli Album

Taylor Swift ha guadagnato milioni principalmente da una carriera musicale di successo, iniziata all’età di 16 anni con il suo omonimo album di debutto. Da allora, i suoi 10 album in studio hanno venduto milioni di copie sia fisiche che digitali. 

Nel 2020, i suoi album Evermore e Folklore hanno costituito la maggior parte delle sue entrate di 23,8 milioni di dollari, con Billboard che stima che la cantante abbia portato a casa il 46% delle royalties dalle vendite e dallo streaming, poiché possedeva i master.

Secondo Forbes, i diritti di pubblicazione che Swift possiede per i suoi album precedenti valgono circa 200 milioni di dollari.

La Swift ha guadagnato altri 92 milioni di dollari nel 2022 ed è stata la nona nella lista di Forbes dei 10 artisti più pagati al mondo: per la sesta volta si è classificata.

Tour

Il Reputation Tour 2018 della cantante ha fruttato 266,1 milioni di dollari in biglietti venduti, battendo il record per il tour statunitense con i maggiori incassi da quando Billboard Boxscore ha iniziato a monitorare i dati nel 1990.

Nel 2015, il tour mondiale del 1989 di Swift ha generato 250 milioni di dollari in biglietti venduti a livello globale, rendendola la prima -artista in tournée che ha incassato quell’anno.

Swift le ha dato il via al suo Eras Tour di 53 date negli Stati Uniti nel marzo 2023, dove ha guadagnato dai 10 ai 13 milioni di dollari ogni sera del tour.

La superstar ha guadagnato circa 780 milioni di dollari dalla vendita dei biglietti durante la tappa americana del suo tour. Nel frattempo, i fan di Swift hanno fatto causa a Ticketmaster per presunte frodi e violazioni antitrust durante la prevendita dei biglietti Eras nell’autunno 2022.

Impero immobiliare di Taylor Swift

Oltre alla sua carriera musicale di successo, Swift ha anche un portafoglio immobiliare del valore di oltre 150 milioni di dollari, secondo il Wall Street Journal , tra cui vaste ville sulla spiaggia e proprietà.

Tennessee

Tra le sue proprietà, Swift possiede diverse unità in un condominio di lusso a Nashville, nel Tennessee. Ha acquistato per la prima volta un attico nell’edificio Adelicia quando aveva 19 anni per 1,99 milioni di dollari tramite un fondo fiduciario, e in seguito ha acquistato l’unità sottostante per 387.000 dollari. 

Le sue partecipazioni nell’Adelicia valgono dai 4 ai 6 milioni di dollari, secondo le stime del Wall Street Journal. Swift possiede anche una tenuta a Forest Hills, nel Tennessee, che vale circa 8 milioni di dollari. 

Rhode Island

Swift possiede anche una proprietà fronte mare con sette camere da letto e nove bagni a Watch Hill, Rhode Island, che secondo quanto riferito ha acquistato tramite una LLC per circa 17,75 milioni di dollari nel 2013. La proprietà ha un valore di circa 30 milioni di dollari.

New York City

Swift ha fatto irruzione anche nel mercato immobiliare di Manhattan e possiede un duplex e una casa a schiera a Tribeca, per un valore totale di 45 milioni di dollari se li vendesse.

Il duplex era inizialmente composto da due attici che Swift acquistò per quasi 20 milioni di dollari e alla fine furono riuniti in un’unica abitazione. 

California

Nel 2015, la superstar del pop ha acquistato la storica Goldwyn Mansion a Beverly Hills, in California, per 25 milioni di dollari. La tenuta è stata costruita da Samuel Goldwyn, un produttore di Hollywood che faceva parte del famoso studio cinematografico Metro-Goldwyn-Mayer. 

Swift riportò la villa degli anni ’30 al suo antico splendore e ottenne il permesso di considerare la casa un punto di riferimento storico. Secondo Zillow, la casa vale attualmente circa 30 milioni di dollari. 

Gli accordi di sponsorizzazione di Taylor Swift

Swift ha anche stretto partnership con importanti marchi come Coca-Cola, CoverGirl, Keds, AT&T, Target e Sony Electronics nel corso della sua carriera.

La cantante è apparsa in molte campagne pubblicitarie per i marchi su carta stampata, televisione e piattaforme digitali.

About Post Author

Redazione Plutone.net

La redazione di Plutone.net è composta da un team di esperti dell'economia, dell'innovazione e della comunicazione, che si impegna a fornire contenuti di alta qualità sul mondo degli affari e del digital business. Grazie alla loro vasta esperienza e conoscenza del settore, i membri del team offrono ai lettori informazioni pertinenti e aggiornate sulle ultime tendenze del digital e novità del mercato globale.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *